Guillermo OCHOA 6,5 – Incolpevole sul gol di Romagnoli, riesce a negare a Cheddira la rete del possibile 0-2. Nel secondo tempo compie un altro bell’intervento in due tempi su Mazzitelli.
Matteo LOVATO 5 – Il fantasista Giuseppe Caso lo ha fatto impazzire e spesso gli è sfuggito. Prestazione non positiva del centrale difensivo granata. dall’85’ Flavius DANILIUC sv.
Norbert GYOMBER 5,5 – Si fa sovrastare da Romagnoli che sblocca il risultato su corner, spesso in difficoltà contro la velocità degli attaccanti ciociari.
Lorenzo PIROLA 5 – Come i compagni di reparto in grande difficoltà a ogni azione del Frosinone nel primo tempo, poi migliora.
Pasquale MAZZOCCHI 5 – Poco efficace in entrambe le fasi di gioco. Mai uno spunto degno di nota sulla fascia destra di sua competenza. dal 67′ Chukwubuikem IKWUEMESI 6 – Entra in campo e dà profondità al gioco offensivo. La sua prestanza fisica si fa sentire. Ha margini di miglioramento sia sotto l’aspetto tecnico che tattico.
Giulio MAGGIORE 4 – Prestazione disastrosa la sua. Falloso, sempre in ritardo sul pallone. Non incide in fase di filtro e nemmeno propone gioco. dal 78′ Emil BOHINEN sv.
Augusto MARTEGANI 6,5 – Il ragazzo argentino ha qualità da vendere e ci dà un assaggio della sua visione di gioco e delle sue capacità nel gioco nello stretto. La posizione più giusta per lui sarebbe a ridosso delle punte. dall’85t’ Mateusz LEGOWSKI sv.
Domagoj BRADARIC 6 – Prestazione senza infamia e senza lode ma comunque riesce a farsi valere ed a proporsi sulla fascia, un po’ ignorato dai compagni.
Grigoris KASTANOS 5,5 – Più evanescente e meno efficace del solito a ridosso dell’area avversaria. Da lui ci si aspetta maggiore estro e qualche giocata offensiva in più..
Antonio CANDREVA 6,5 – Diversi spunti apprezzabili nei primi 45′. Nel secondo tempo cresce alla distanza e tenta di condurre la squadra alla vittoria.
Jovane CABRAL 7 – Con una grande conclusione colpisce in pieno la traversa. Nel secondo tempo si sblocca, trovando un gol di pregevole esecuzione Dopo tre legni consecutivi meritava di centrare il bersaglio. Ha qualità tecniche superiori alla media. dall’85’ Erik BOTHEIM sv.
Allenatore: Paulo SOUSA 5,5 – La partita era da vincere a tutti i costi ma lui ha tenuto gli attaccanti di ruolo in panchina optando per il falso nueve. Il risultato del campo non gli ha dato ragione. Ora deve iniziare a preoccuparsi. Urge una svolta già da Empoli.