Anche quest’anno, Scario ha ospitato la rassegna teatrale, diretta artisticamente da Vincenzo Lombardi, presidente della Pro Loco. L’evento, giunto alla ottava edizione, è andato in scena dal 24 al 28 giugno, offrendo una full immersion nel mondo del teatro amatoriale in una cornice incantevole.
La manifestazione “Teatro sotto le stelle…in riva al mare”, si è svolta in cinque serate emozionanti e divertenti sulla splendida spiaggia antistante il Piazzale Margherita. Numerose compagnie teatrali hanno partecipato all’evento portando in scena spettacoli molto apprezzati dal pubblico.
La compagnia teatrale Mirko Nobile di Albanella, sotto la direzione del noto regista Gerardo Santosuosso di Agropoli, ha riscosso un grande successo, aggiudicandosi tre prestigiosi premi: Miglior Regia (Gerardo Santosuosso), Miglior Attore (Giuliana Camera) e Migliore Compagnia.
Questi riconoscimenti testimoniano l’importanza e la vitalità della cultura teatrale di Albanella, che si configura come un laboratorio di arte, meritevole di essere valorizzato.