paganese-pontedera1Pagani. La Paganese perde di misura contro il Pontedera. Un rigore al 47′ del secondo tempo regala i tre punti agli ospiti.

Toscani subito in vantaggio con uno sfortunato autogol di Meola. Dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio piazzato, Regoli di testa mette alle spalle di Svedkauskas. Al 23′ conclusione dal limite di Deli, Ricci si rifugia in angolo. L’arbitro non concede nessun minuto di recupero e manda le due squadre negli spogliatoi.

I giocatori rientrano sul terreno di gioco con Martinovic al posto di Velardi tra le fila azzurrostellate. Al 22′  la Paganese è vicina al pareggio con Deli, che sotto porta chiama Ricci alla deviazione in angolo. Perrotta esce ed entra Cioffi. Il nuovo entrato si rende subito prezioso: innesca De Sena, che si trova a tu per tu con il numero uno ospite e non sbaglia per il meritato pareggio dei padroni di casa. Al 36′ un ottimo intervento di Svedkauskas manda in angolo una punizione di Caponi. L’arbitro assegna tre minuti di extra time, che bastano agli ospiti per trasformare un rigore con Grassi al 47′. Il penalty scaturisce da uno svarione della difesa azzurrostellata, che costringe Svedkauskas ad atterrare l’attaccante del Pontedera. L’estremo difensore paganese viene espulso. Partita sfortunata per i ragazzi di mister Maurizi, che meritavano sicuramente almeno il pareggio.

Paganese: Svedkauskas, Monopoli, Perrotta (Cioffi), Toppan, Franco (Iraci), Amelio, Meola, Velardi (Martinovic), William, De Sena, Deli.

All. Maurizi

Pontedera: Ricci, Regoli, Pastore, Pezzi, Gonnelli, Verruschi, Bartolomei (Luperini), Caponi, Arrighini (Picone), Grassi, Di Noia (Settembrini).

All. Indiani

Arbitro: Domenico Rocca di Vibo Valentia

Reti: Meola (9′ p.t. Aut.), De Sena (74′ s.t.), Grassi (47′ s.t. Rig.)

Federica Massari

[nggallery id=210]

Foto di Raffaele De Santis