pallanuotoRoma. Una giornata all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia, un momento di sano agonismo per  promuovere la pallanuoto come  occasione di crescita e divertimento. Il  trofeo di Pallanuoto “Campioni Domani ” ,organizzato dal Circolo Rai di Roma per gli atleti Under 12, è stato anche questo anno un piacevole momento di festa e di sport per i bambini e le famiglie provenienti da tutto il centro e sud Italia.

In linea con lo spirito della manifestazione, anche in questa edizione non ci sono stati vincitori o meglio sono stati tutti vincitori. E tutti i partecipanti, atleti e staff, hanno ricevuto una medaglia ed una t-shirt. Anche l’ordine di premiazione è stato rigorosamente alfabetico: Arechi Salerno, Canottieri Napoli, Pescara, Posillipo, Roma Vis Nova, San Mauro. Premiatori: Andrea Sallustio (responsabile impianti Rai), Marco Ferraro (consigliere Waterpolo Development) e Nando Pesci (tecnico nazionale giovanile, campione del mondo). Un premio speciale è andato al più piccolo della manifestazione, il salernitano Mattia Barela (classe 2005), per lui una maglia del Circolo sportivo Rai.

Alla fine della giornata, gli organizzatori hanno salutato l’evento con entusiasmo dando appuntamento a tutti alla prossima edizione che si terrà a giugno 2014. Malgrado la stanchezza è stata grande la soddisfazione degli atleti salernitani e di mister Tonino Luongo accompagnati da Alfonso Apicella. Vale la pena menzionarli tutti: Giuseppe Sciancalepore, Alfredo Rinaldi, Giambattista Sabia, Alessandro Zito, Domenico Mutariello, Riccardo Maria Franco, Oreste Cesaro. Andrea Della Corte, Antonio Barela, Giorgio Iorio, Alessandro Apicella, Mattia Barela.