giovani_europei 2Salerno. Il Parco Scientifico e Tecnologico-Centro Europe Direct e POLARIS-Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno presentano  mercoledì 18 settembre 2013 alle ore 11.00 nella Sala Scaramella ( Centro Congressi Camera di Commercio di Salerno), la Prima Edizione del Concorso a Premi Giovani Europei rivolto agli studenti delle ultime Classi delle Scuole secondarie di II Grado della Campania.

Sponsor principale della manifestazione è la Camera di Commercio di Salerno che, attraverso l’evento, lancia un segnale per il coinvolgimento delle nuove generazioni nell’ importante discussione sul futuro della Campania in Europa.

L’ iniziativa si fonda sul presupposto che il processo di integrazione europea passi necessariamente attraverso la consapevolezza di cosa significhi essere cittadini europei e sull’ importanza di investire sulle nuove generazioni per portare avanti e sviluppare questo processo.

La prima edizione del Concorso a Premi è dedicata al ventennale del Mercato Unico europeo che rappresenta una delle principali e più concrete conquiste dell’Europa unita, sul cui miglioramento l’Unione Europea continuerà ad investire.

All’iniziativa ha aderito l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania che collaborerà  nella fase di diffusione del bando presso le Scuole regionali.