campagnaCampagna. Boom di presenze per il Campagna Sport Village- Sagra del Cavatiello: oltre 20 mila visitatori.

Ieri sera sul palco delle premiazioni per i vari giochi, il sindaco Roberto Monaco ha sottolineato il grande successo dell’evento, arricchito ulteriormente dall’annuncio dell’ On. Luciano Schifone, delegato allo sport della Regione Campania,  sull’imminente approvazione della legge per realizzare nuove strutture sportive: “Ben vengano iniziative del genere che sponsorizzano lo sport e lo fanno crescere. Come Regione Campania siamo vicini a questo territorio, infatti sarò presente per la prima pietra dello stadio nuovo, costruito con fondi regionali. Ma la novità è che a breve approveremo la legge per fornire fondi per realizzare strutture sportive e di certo terremo presente quest’area della provincia di Salerno. All’anno prossimo per lo Sport Village”.

campagna1Monaco  ha, inoltre, aggiunto: “Piazza Mercato era inutilizzata e le abbiamo ridato vita. E’ stato un evento straordinario da ripetere sicuramente. Installeremo anche delle telecamere per dare sicurezza a questa piazza. Andremo avanti dando sempre più servizi ai cittadini di Campagna grazie agli organizzatori dello Sport Village, che ha unito dal punto di vista sociale attraverso lo sport ma anche con la storica sagra del cavatiello, ne voglio vedere tante altre edizioni sempre con maggior successo”.

Il direttore Artistico Alfonso Paoletta, anima dell’evento, afferma: “Oltre venti mila spettatori rappresenta un successo davvero eccezionale.  Sono stati tre giorni all’insegna del divertimento di giochi, di sport: street soccer, basket, judo, arrampicata, tiro a segno, tiro con l’arco, ping pong, quod, softair, laser tag, family day. Ed abbiamo premiato gli atleti che si sono divertiti in questa manifestazione. Ma l’evento ha riguardato anche la sana gastronomia con la Sagra del Cavatiello, campagna2creata 25 anni fa da Liberato Solimeo. Ieri sera come al taglio del nastro mi sono emozionato. Adesso proseguiremo già a Natale con un altro evento sempre in questa piazza”. Bruno Avagliano della Goi Comunicare aggiunge: “Un’autentica soddisfazione, 20 mila presenze sono un punto di partenza che ci spinge a proseguire per i prossimi anni. Grazie alle forze dell’ordine, carabinieri, polizia locale, comune, provincia, regione, ed istituzioni tutte”.