givova scafati basketAgropoli. Grazie alle vittorie contro Fondi e Maddaloni i gialloblù si sono aggiudicati la dodicesima edizione del Trofeo BCC dei comuni cilentani ad Agropoli. Ruggiero nominato miglior giocatore del Torneo

Il 21 e 22 settembre sono già due date importanti per quest’annata di rinascita della Givova Scafati Basket: la serata di ieri, infatti, ha visto capitan Orlando e tutti i ragazzi di coach Sorgentone alzare al cielo il primo trofeo, vincendo il XII Memorial Vittorio Dalto Trofeo BCC dei comuni cilentani ad Agropoli. La competizione oltre ai padroni di casa, ha visto impegnate anche le compagini di Fondi e Maddaloni, superate rispettivamente in semifinale con un solido +8 ed in finale con il punteggio di 66 – 54.

Le intense partite hanno visto una bella cornice di pubblico arrivata ad affollare il Palazzetto dello Sport ‘Di Concilio’, e la vittoria al memorial, oltre che per il suo prestigio, sarà momento da ricordare anche per la nomina di Antonio Ruggiero a MVP del Torneo, grazie a prestazioni da incorniciare in ambo le gare. “Sono soddisfatto ma con moderazione – ha commentato coach Domenico Sorgentone – i ragazzi nella prima partita hanno avuto un netto calo rispetto alle precedenti prestazioni, si è notata una certa confusione nel gioco, magari anche influenzati dall’andamento dell’incontro. Hanno inspiegabilmente giocato in modo diverso contravvenendo alle mie indicazioni. Nella seconda partita, invece, abbiamo imbastito molte azioni e la qualità del gioco è senza dubbio migliorata notevolmente, anche se la percentuale di tiro a canestro non è stata ottimale probabilmente anche a causa dei notevoli carichi di lavoro a cui gli atleti sono stati sottoposti in settimana. Sono comunque contento del fatto che molti giocatori siano andati in doppia cifra ed ottimista per il prosieguo della preparazione. La squadra sta lavorando con la massima concentrazione per il conseguimento di un risultato positivo nel prossimo campionato e sabato prossimo ci recheremo a Latina per una nuova amichevole di preparazione”.

Sicuramente si tratta di un risultato importante per la Givova Scafati Basket, che dinanzi a dirette competitors di quest’anno e lontano dalle mura amiche ha comunque dimostrato di essere squadra forte e pronta per affrontare al meglio la prossima stagione. Per vincere, convincere e far tornare a sognare tutti i suoi tifosi.