Anbeta-Toromani-Alessandro-MacarioSalerno. In occasione del prossimo decennale del Teatro delle Arti, lo staff ha deciso di completare la sua offerta, ed aggiungere anche una scuola di danza, una sala specchi e parquet, dalla quale ci si augura che i più talentuosi giovani della città possano spiccare il volo per le più ammirevoli strade di successo.

Da qui l’idea di affidare al Professional Ballet di Pina Testa, già etoile del San Carlo, la direzione artistica della nuova accademia salernitana che avrà sede all’interno del teatro stesso.

La nuova scuola di danza verrà inaugurato domenica 29 settembre con Anbeta Toromani e Alessandro Macario, le guest che taglieranno il nastro. Per entrambi, nonostante la giovane età, una carriera importante, coronata da molti riconoscimenti, ma soprattutto un percorso artistico che li ha portati alla condivisione di un amore unico, quello per il palcoscenico.

All’inaugurazione presenzieranno anche l’etoile Ugo Ranieri, l’insegnante della Scuola del Teatro San Carlo di Napoli Antonina Randazzi e il coreografo di fama internazionale Luigi Martelletta.