Mercato S.SeverinoMercato S.Severino.  Un contributo integrativo sui canoni di locazione per l’anno 2013; è quanto previsto da un bando di concorso pubblicato dal Comune. Le risorse reperite attraverso il “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” saranno ripartite tra tutti i residenti nel Comune di Mercato S. Severino che siano titolari di contratti ad uso abitativo.

Condizione indispensabile per poter accedere alla sovvenzione è che gli immobili sorgano nel territorio comunale, non appartengano alla categoria di edilizia pubblica residenziale ed i  contratti di locazione siano opportunamente registrati.

I criteri per l’assegnazione così come spiegato dall’assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli “Avverrà in base al calcolo del reddito pro-capite del nucleo familiare effettuato da una Commissione appositamente nominata che terrà conto di eventuali elementi e titoli per la formazione della graduatoria. La priorità -specifica- spetta comunque ai partecipanti nei riguardi dei quali risulta emesso provvedimento di rilascio dell’immobile e che abbiano proceduto a stipulare un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo.”

Le richieste di partecipazione degli aspiranti beneficiari devono essere presentate a mano, presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune, o a mezzo raccomandata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune ed il sito web.