cimitero angriAngri. E’ stata aggiudicata la gara per la fornitura e l’impianto di 300 alberi nel cimitero comunale di Angri.

Presto inizieranno i lavori per piantare i nuovi alberi,  dopo l’abbattimento dei vecchi cipressi, resosi necessario a seguito del violento aeromoto del 6 e 7 marzo 2013.

Verranno piantati, grazie al supporto di pali tutori, 250 cipressi, alti due metri e mezzo, e 50 tamerici.

“Finalmente le procedure di gara sono finite –ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – A breve il cimitero di Angri sarà di nuovo abbellito dagli alberi, restando però al contempo un luogo sicuro, anche in caso di cattivo tempo. Per garantire l’incolumità dei frequentatori del camposanto ci siamo presi addosso una valanga di critiche. Come se ci avesse fatto piacere abbattere gli alberi, in un luogo per altro così delicato e sacro. Ma, come autorità cittadine, abbiamo il dovere di garantire la sicurezza degli angresi, e non potevamo fare altrimenti”.

“Ci eravamo impegnati pubblicamente – ha dichiarato il vince sindaco con delega all’Ambiente Gianfranco D’Antonio – a ripiantare gli alberi nel cimitero in tempi brevi. Sono passati solo pochi mesi dall’abbattimento d’urgenza dei vecchi cipressi e siamo già in condizioni di rimettere a dimora nuovi alberi. Non solo.Approfitteremo delle operazioni di piantumazione per avviare anche la ristrutturazione complessiva dei viali. Stiamo lavorando senza sosta per dare risposte a un territorio difficile in un contesto di profonda crisi economica”.