carabinieri(1)Pontecagnano. Fermati quattro pluripregiudicati napoletani in possesso dell’occorrente per rubare automobili.

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano, diretti dal Luogotenente Andrea Ciappina, hanno arrestato una banda di pluripregiudicati che vagavano senza meta per le strade della città picentina a bordo di una Opel Corsa bianca. Alla vista della pattuglia dell’Arma l’auto ha tentato di dileguarsi ma è stata immediatamente raggiunta e bloccata. A bordo i Carabinieri hanno identificato quattro pluripregiudicati per gravi reati contro il patrimonio provenienti da Napoli.

La perquisizione ha consentito di recuperare chiavi alterate e grimaldelli. Evidentemente i quattro avevano intenzione di rubare le auto in sosta per poi immetterle nel circuito delle auto taroccate. Per loro una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via e del conseguente divieto di ritorno nel comune di Pontecagnano per anni tre.

Per il conducente dell’auto anche una pesante sanzione amministrativa per guida con patente revocata e per la mancata copertura assicurativa dell’auto che è stata sottoposta a sequestro.