Logo LaCittàdelBenessereSalerno. Si terrà martedì 8 ottobre, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “La Città del Benessere”. L’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, si snoda lungo due weekend consecutivi: dall’11 al 13 e dal 18 al 20 ottobre 2013. Location della manifestazione sono i padiglioni fieristici del Centro Agroalimentare.

“La città del benessere” è il primo evento in Italia dedicato a tutti i settori e comparti merceologici, attività, tecniche e discipline che contribuiscono al raggiungimento ed al mantenimento di uno “stato di benessere” della persona. Nella prospettiva attuale, il concetto di Benessere è inteso a 360 gradi: si caratterizza come rimessa in forma totale, fisica e psichica, in un’accezione globale che parte dal tradizionale concetto di salute, ma va oltre, arricchendolo di significati e di elementi nuovi, comprendendo relax, bellezza e salute.

L’ingresso è gratuito e per facilitare la partecipazione, l’organizzazione ha predisposto anche un sistema di navette da e per il centro della città. Inoltre, per qualsiasi altra informazione e/o per prenotare corsi e trattamenti da praticare in sede fieristica è possibile utilizzare il sito web dedicato all’evento: www.cittadelbenessere.it .

Durante l’evento de “La città del Benessere”, oltre l’esposizione, l’organizzazione prevede Convegni ed incontri, Laboratori ed esperienze di contatto, Corsi e Seminari, Degustazioni e Performance, Presentazioni editoriali e Workshop, con l’obiettivo di creare un contesto di intrattenimento di alta qualità ed un momento informale di aggiornamento sulle attuali ed innovative tendenze. Sono inoltre in fase di allestimento Iniziative ed Eventi speciali, sia di nicchia che di interesse più generale, che oltre a costituire incentivo alla partecipazione, rappresentano un valore aggiunto teso a qualificare l’evento.