ediliziaSalerno. Si terrà mercoledì 9 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede di via Roma della Camera di Commercio di Salerno, la conferenza di presentazione ai media del progetto FIERA: Formazione Integrata per le Energie Rinnovabili e l’Ambiente, finanziato da Fondimpresa.

Il piano formativo  promuove un significativo intervento formativo per migliorare l’efficienza energetica ed i processi ambientali nel sistema delle costruzioni in provincia di Salerno ed in Campania. Al progetto partecipano 10 imprese tra cui il gruppo TEKLA srl. Nella cornice didattica, volta essenzialmente a diffondere sul territorio la cultura del risparmio energetico e del rispetto ambientale, sarà coinvolto anche il mondo dell’istruzione mediante una partnership con l’Università degli Studi di Salerno e  con Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei”.

Intervengono all’incontro: Vincenzo Russo e Luigi Adinolfi, rispettivamente presidente e vicepresidente del l’Ente Scuola Edile di Salerno, unitamente alla prof.ssa Malandrino Ornella, del dipartimento Studi e Ricerche aziendali della facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli studi di Salerno, il prof. Nicola Annunziata, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei”. L’intervento, che vede come  organismo capofila la Scuola Edile di Salerno, prevede diverse linee formative di livello avanzato, specialistico ed interaziendale, rivolte ad imprese e lavoratori, aventi l’obiettivo di migliorare  l’efficienza energetica ed i processi ambientali nel sistema produttivo delle costruzioni. La Scuola Edile di Salerno è, inoltre, impegnata nella realizzazione di altri piani formativi (FISE 2013, Promuovere la sicurezza, SFS: strumenti formativi per la sicurezza ) in collaborazione con altri organismi formativi.