imagesGiffoni Valle Piana. Saranno sette gli appuntamenti da novembre ad aprile con altrettanti grandi protagonisti del teatro e della comicità italiana che l’Associazione Giffoni Teatro, ideatrice dell’omonima rassegna estiva nella Valle dei Picentini, promuove per il sesto anno con la stagione invernale di prosa presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana.

Ad inaugurare la nuova edizione sarà Sal Da Vinci, protagonista, giovedì 21 novembre alle 21, del musical “Carosone, l’americano di Napoli”, la prima commedia musicale dedicata al grande maestro italiano, uno dei più noti autori ed interpreti della canzone napoletana, scritta dal giornalista Federico Vacalebre per la regia di Fabrizio Bancale.

Il nuovo cartellone sarà presentato nel corso di un happening in programma domenica 13 ottobre, alle ore 18.30, presso l’Antica Ramiera (via Falcone Borsellino, nei pressi del comando di Polizia Locale) di Giffoni Valle Piana.

La serata, che darà il via anche alla campagna abbonamenti, sarà allietata dall’amichevole partecipazione di Michele Caputo. Il comico napoletano che ha conquistato il pubblico con il personaggio di Marittiello nella trasmissione “Telegaribaldi, la cui carriera decolla con il duo comico Antonio & Michele approdando a “L’ottavo nano”, passando per “Radio Kiss Kiss” fino ad arrivare a “Zelig” dove ancora oggi è tra i monologhisti più apprezzati, sarà uno dei protagonisti della stagione teatrale picentina in coppia con Valeria Graci dell’esilarante duo Katia e Valeria con “Come sopravvivere in casa”, di cui anticiperà curiosità e dettagli nel corso dell’happy hour di domenica.