Foto - Sequestro Tonno Rosso NovelloSalerno. Continua ininterrottamente l’azione di contrasto alla pesca di frodo dei militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, che hanno sequestrato, lungo la Costiera Amalfitana e a Salerno, oltre 4 quintali di tonno rosso novello.

Questa volta l’azione si è svolta prevalentemente nei punti di approdo, dove diversi pescatori di frodo facevano rientro con il loro carico illegale di prodotto ittico; i finanzieri hanno denunciato quattro persone. I sequestri sono stati eseguiti lungo il litorale di Positano, Vietri sul Mare ed all’interno del Porto Commerciale di Salerno. Gli esemplari recuperati non superano i trenta centimetri di lunghezza contro i settanta centimetri previsti dalla Legge.

Il pescato sequestrato, dopo essere stato sottoposto a visita da parte dei veterinari dell’A.S.L., è stato giudicato non idoneo al consumo alimentare umano a causa dell’interruzione della catena del freddo e pertanto è stato distrutto.