indomita salernoOggi pomeriggio alle 16.30 è previsto l’impegno in trasferta, in casa della capolista, per l’Indomita femminile. Torna in campo alla palestra ‘Senatore’ l’Indomita Salerno maschile. Stasera il fischio d’inizio, come di consueto, alle 19.

I ragazzi di Roberto Corvo affronteranno il Nola Volley 1968. Dopo aver conquistato due punti in due partite, entrambe perse al tie break, Vitale e compagni scenderanno in campo con il chiaro obiettivo di conquistare il primo successo stagionale. Ma soprattutto con la voglia di dimostrare che il percorso di crescita, già ammirato nell’ultimo match perso in casa contro lo Sparanise, va avanti nel migliore dei modi. Sfruttando anche il fattore campo, l’Indomita cerca il primo successo. Di fronte, però, c’è un Nola che fin qui ha giocato soltanto una partita, superando Sparanise al tie break dopo una gara lunghissima, 24-22 il quinto set, alla prima giornata per poi osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Per quanto riguarda lo starting six, il coach Roberto Corvo non ha ancora sciolto le riserve. Possibile qualche novità rispetto all’ultima gara disputata.

Le ragazze allenate da Francesco Tescione saranno di scena in casa dell’Amatori Napoli. Sfida ostica per le indomitine che sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo il ko all’esordio contro Battipaglia per capitan Scoppetta e compagne è arrivato il primo punto stagionale dopo il ko con la Partenope al tie break. Nel corso degli allenamenti settimanali il coach Tescione ha lavorato molto con le ragazze, provando ripetutamente schemi e situazioni di gioco, cercando di andare a limare quegli errori e quelle disattenzioni viste nelle prima due partite stagionali. La squadra comunque ha risposto bene ed è apparsa in sicura crescita. Possibile che possa registrarsi anche qualche novità nella formazione che scenderà in campo nella palestra polifunzionale di Soccavo. La Pallavolo Amatori Napoli fin qui, invece, ha collezionato due vittorie contro Volley World e contro Ottavima. Due derby, due vittorie per 3-0, due gare giocate sullo stesso campo. Il medesimo su cui l’Indomita cercherà di conquistare il primo successo del campionato.