sequestro-azienda-agricola-a-VietriVietri sul Mare. La Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Salerno ha sequestrato un cantiere edile abusivo in un’azienda agricola situata nella località Benincasa di Vietri sul Mare e denunciato la proprietaria. L’intensificarsi dei controlli era stato disposto dal Reparto Operativo aeronavale di Napoli, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

sequestro-VietriIl cantiere è stato sequestrato perché al suo interno si stava lavorando alla trasformazione di un fabbricato rurale su due livelli di 140 mq e di un manufatto di 24 mq. Il sequestro ha riguardato anche parte dell’area di sedime dove erano in corsi lavori di rimozione della roccia e del terreno.

La proprietaria dell’azienda agricola, originaria di Salerno, è stata denunciata per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali e per violazioni in materia di urbanistica e paesaggistica.

L’operazione di sequestro è stata effettuata con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Vietri sul Mare.

Anche in questo caso, gli abusi sul territorio sono ricaduti nell’area del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona che è stata riconosciuta ‘patrimonio dell’umanità‘ dall’Unesco e che continua ad essere oggetto di aggressioni da parte di opere edilizie spesso realizzate per fini soltanto speculativi.