A-Cava-de-Tirreni-apre-la-mediateca-Marte-290x214Cava de’ Tirreni. Sempre nuovi appuntamenti a Cava de’ Tirreni presso la Mediateca Marte, che abbracciano arte, letteratura e musica, ogni fascia di età.

L’evento Fiori Di Cadillac inizia già questa sera a ingresso libero. Presentazione dell’album “Cartoline”. Già segnalati sul territorio per la preparazione tecnica – due di loro provengono da formazione accademica – i FDC riescono a servirsene per creare suggestioni emotive ascrivibili alle loro influenze più evidenti, Mercury Rev e Radiohead su tutti, cercando una propria via espressiva attraverso un cantato in italiano ispirato e visionario.

Dalla musica ci spostiamo al cinema, con l’appuntamento di sabato 9 novembre alle ore 20.30, per il primo incontro con CINEVINO, la rassegna di cinema e degustazione enogastronomica del MARTE. La serata, accompagnata da un menù speciale, durante il quale sarà proiettato il film “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek. A presentare i propri prodotti, l’azienda vinicola Tormaresca. Una serata all’insegna della buona tavola e del migliore cinema italiano.

Spazio anche alle righe dei libri presentati dalla casa editrice Plectica mercoledì 13 novembre. Juan Mayorga con “Il giardino con bruciato”, Guillermo Heras con “Occhi di madreperla. Cicatrici” e infine Paco Bezerra con “Dentro la terra”. Tre titoli che compongono la sezione “Scrittura drammatica di area ispanica” diretta da Paola Ambrosi. La sezione fa parte  della Collana “CORPONOVECENTO” diretta da Alfonso Amendola e Pasquale De Cristofaro.

La  musica indipendente del Festival Internazionale Beatscape torna con il secondo appuntamento, un viaggio attraverso la musica indipendente internazionale e italiana. Ad esibirsi venerdì 15 sarà Erin K, considerata una delle artiste più popolari delle scene londinesi. Ad aprire il concerto, i Sonatin for a jazz funeral.