dolce poesia grillo parlantePontecagnano Faiano. Si svolgerà mercoledì 20 novembre alle ore 19.00 presso l’ex tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano, la prima edizione del concorso/evento “Dolce Poesia” organizzato dalla Pro Loco di Olevano sul Tusciano di intesa con la Pro Loco “Città Amina” di Pontecagnano Faiano e in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano.

Il concorso, vedrà diverse massaie del territorio picentino cimentarsi in una gara all’insegna della qualità e del gusto con torte e leccornie varie, accompagnate da dieci poeti di Pontecagnano Faiano (dai 18 agli 80 anni), tra cui spicca il nome del grande poeta Renato Ferro, che renderanno ancora più avvincente la gara.

A giudicare le massaie, ci sarà una prestigiosa giuria tecnica che sancirà i nomi delle vincitrici, alle quali andranno in premio viaggi turistici e trattamenti estetici gratuiti presso agenzie, parrucchieri e centri estetici locali.

Alla fine della gara, le torte verranno degustate dal pubblico presente, accompagnato da una particolare e originale musica partenopea. E’ possibile visionare sulla fan page di facebook “Pro Loco Città Amina” il regolamento della manifestazione.