volley scafatiVittoria sofferta per la Tecnocompositi che a San Pietro supera in quattro set l’ ALP Aversa consolidando il primato in classifica. Il coach Bifulco schiera il sestetto che ha dominato il terzo set a S. Agata: diagonale Stanzione – Villani, Esposito e Piemonte in banda, Salzano e Sorrentino centrali, D’Auria libero.

Il suo avversario il coach Narducci si affida alla diagonale Antonelli – Seggiotti e propone Menozzi e Verde in banda, Borrelli e Rossi centrali, Canzanella libero. In avvio di primo set la Tecnocompositi controlla agevolmente il gioco mostrando una discreta continuità in fase offensiva ed al time out tecnico è avanti già di quattro lunghezze (12-8). Il vantaggio rassicurante spegne gli ardori delle gialloblu che consentono all’ ALP di rientrare in partita e di portarsi inaspettatamente sul 19-20. 

Bifulco è una furia: time-out e strigliata  per le sue che sortisce un effetto immediato.

Le gialloblu al rientro in campo hanno occhi diversi e, capitalizzando al massimo la verve realizzativa di Stanzione, piazzano il break decisivo (6-2) che vale la conquista del parziale. Il secondo set è, in apertura, tutto di marca ALP.

Verde e compagne approfittano dell’eccessiva fallosità delle padrone di casa e strappano un vantaggio importante al time-out tecnico (7-12). Le gialloblu, che in questo avvio di campionato ci hanno abituati a prepotenti risalite dopo pesanti svantaggi, hanno il merito di ribaltare le sorti del parziale sfruttando al massimo il servizio insidioso di Piemonte ed Esposito jr e la prolificità offensiva di Stanzione. E’ la Tecnocompositi ad aggiudicarsi anche il secondo set col punteggio di 25-20.
La rincorsa vincente delle canarine non toglie morale all’ ALP che nel terzo set appare ancora più convinta di poter rientrare in partita.

Verde si carica la squadra sulle spalle ed alle gialloblu, inspiegabilmente deconcentrate per lunghi tratti del set, questa volta non riesce la risalita finale. Sono le ospiti a spuntarla col punteggio di 23-25.
Il quarto set è incerto ed equilibrato fin dai primi scambi: tensione ed errori gratuiti caratterizzano in negativo la prestazione di entrambe le compagini. Nella seconda metà del parziale sono le gialloblu a rompere l’inerzia del match e a piazzare l’allungo decisivo che vale la vittoria ed il primato in classifica.