gino-ciafrone-netgroupQuattro vittorie e dieci punti. Questi i numeri della Pallavolo Salerno targata ‘Netgroup 1950’ e ‘Caffè Motta’, che si gode il primato da capolista alla vigilia del quinto turno del girone B del campionato di serie C.

La squadra di coach Pippo Sgueglia, infatti, fino ad ora si è attestata la migliore del campionato riuscendo a battere squadre del calibro di Pomigliano, Pianura, Ischia e Olimpica. Un’imbattibilità che ora si cercherà di difendere in terra sannita, visto che domani il roster salernitano sarà di scena a Solopaca contro il Valtelesia. Un primato frutto della sinergia tra la società di Giovanni Salerno e il Volley 1950 di Gino Ciafrone: “E’ un accordo storico che sta dando i suoi frutti, una rivalità atavica sopita dall’intelligenza reciproca. Salerno orientale e occidentale finalmente sono riunite sotto un’unica bandiera”, ha spiegato Ciafrone, attualmente responsabile dei rapporti con gli Enti per la Pallavolo Salerno.

“Da 10 anni si predicava un accordo tra società salernitane che potesse qualificare il lavoro. Ci sono ancora gli orticelli ma il raccolto lo si fa insieme. Questa è una vecchia idea di Mario Alfano, vice presidente della Netgroup, finalmente resa operativa. La pallavolo vista da questa nuova prospettiva può solo migliorare. Ora andremo a Solopaca, contro una squadra temibile, ma ci giocheremo le nostre carte anche nel Sannio”.