Veduta_di_Paestum_2010Paestum. Dal 22 al 24 novembre, nell’ambito della sedicesima edizione del Paestum Festival, si terrà “Voglia di Danza“, un evento in tre serate nell’innovativa tendostruttura che, per la prima volta, il Comune di Capaccio Paestum e l’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, guidato da Vincenzo Di Lucia, hanno deciso di allestire nella zona archeologica di Paestum, nello spazio adiacente il Tempio di Cerere.

Si parte il 22 novembre, alle 20.30 con la Traviata: un omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita. Dall’opera al balletto, lo spettacolo sarà realizzato da Artemis Danza con la coreografia di Moinica Casadei.

Il 23 novembre, sempre alle 20.30, andrà in scena il Balletto del Sud in Carmen, con Letizia Giuliani, prima ballerina di Maggiodanza di Firenze, e coreografie di Fredy Franzutti.

Si chiude il 24 novembre, alle 19, con il Galà “Voglia di Danza”, un evento che coinvolgerà le scuole di danza del territorio e che vedrà la partecipazione di etoile nazionali ed internazionali.