hippo basketSalerno. 70 a 82: questo il risultato tra la Galeno Hippo Basket Salerno e la Salernitana Basket, nella gara disputata nel capoluogo campano.

I granata erano alla ricerca della prima vittoria nel Campionato di Promozione, mentre gli ospiti volevano ‘vendicare’ la sconfitta nella serie finale dei play-off della scorsa stagione. Pubblico delle grande occasioni al “PalaSilvestri” per questa gara, oltre duecento appassionati salernitani hanno raggiunto l’impianto di Matierno.

La gara comincia nel migliore dei modi per la Hippo con un approccio alla gara grintoso e diverso rispetto alle tre gare precedenti. L’ottima verve iniziale però scema dopo pochi minuti e la Salernitana Basket grazie ad un pressing asfissiante ed ai limiti del regolamento ruba molte palle segnando in contropiede. I granata, complici anche alcune decisioni arbitrali discutibli, s’innervosiscono e non riescono più a carburare: il primo quarto finisce 14-28. I successivi dieci minuti sembrano rivedere in campo una Hippo più concentrata ma, i soliti errori sotto il ferro e qualche contropiede di troppo non permettono un recupero totale dello svantaggio accumulato.

Il secondo tempo sembra cominciare bene con i granata grintosi e cattivi a canestro.In difesa però, si raccolgono pochi rimbalzi e si concedono sin troppi tiri da fuori a Cecaro e compagni, veri e propri tiratori scelti da quella distanza. La gara si fa sempre più nervosa e nonostante la volontà messa in campo il divario è oramai troppo grande da colmare. La Salernitana Basket 2004 vince meritatamente la gara.