F_TYPE-Coupe'_Polaris--RLa nuova F-TYPE Coupé è la Jaguar di serie più dinamica e performante mai prodotta. Al top della gamma si colloca la F-TYPE R Coupé, con motore V8  5.0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h.

La F-TYPE R Coupé è equipaggiata con la seconda generazione dell’ ‘Electronic Active Differential’ che lavora in parallelo con un nuovo vettorizzatore di coppia del sistema frenante per offrire maggiore agilità e una guidabilità oltre ogni limite. La F-TYPE Coupé si basa sulla consolidata esperienza Jaguar nell’uso dell’alluminio, che le conferisce una rigidità torsionale di 33.000 Nm/grado.

jag_f-type_coupéInteramente in alluminio, la F-TYPE Coupé incarna la visione stilistica senza compromessi della pluripremiata concept C-X16.

Completano la gamma i modelli F-TYPE S Coupé e F-TYPE Coupé, alimentati dalle versioni da 380 e 340 CV del motore V6 di 3,0 litri, che consente di raggiungere i 100 km/ in 4,9 e 5,3 secondi, con una velocità massima rispettivamente di 275 e 260 km/h.

Tutte le  motorizzazioni trasmettono la trazione alle  ruote  posteriori mediante un cambio ‘Quickshift’ a otto marce con controllo sequenziale manuale grazie ai paddle montati sul volante o tramite la leva centrale ‘SportShift’.

La F-TYPE Coupé ha fino a 407 litri di spazio nel bagagliaio e il portellone è disponibile con apertura elettrica.