untitledScafati. E’ stata pubblicata sull’Albo pretorio la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la gestione e la manutenzione della pista ciclabile del Sarno.

L’amministrazione intende  procedere alla valutazione delle proposte relative alle attività gestionali e di manutenzione della pista ciclabile, con particolare riguardo alle aree a verde e di utilizzo delle postazioni di bike sharing.

Nell’ambito della gestione della pista ciclabile, l’amministrazione è interessata a proposte atte a soddisfare una mobilità principalmente legata al tempo libero e all’intrattenimento. La durata della gestione è prevista per tra anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto. La gestione e la manutenzione è a costo zero in quanto agli incaricati non verrà corrisposto alcun compenso. Dopo la ricezione delle manifestazioni di interesse che dovrà avvenire entro il 2 dicembre, si procederà all’esame delle stesse.

Il Sindaco Pasquale Aliberti al riguardo ha dichiarato quanto segue: “La pista ciclabile è una realtà che abbiamo voluto fortemente e che, in questi anni, per carenza di personale, abbiamo trascurato. Oggi, però, abbiamo pensato ad una soluzione, in grado consentire l’utilizzo della la pista ciclabile per attività ludiche, di intrattenimento e sportive, così come da tempo ci chiedono mamme, ragazzi e la città. Una richiesta che recepiamo, in quanto è assolutamente giusto rendere la pista ciclabile più vivibile e fruibile”.