CaldoroAmbasciatoreCoreaSud22112013Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia l’ambasciatore della Repubblica della Corea del Sud Bae Jae – Hyun.

L’incontro si è tenuto alla vigilia del 130esimo anniversario dalla nascita dei rapporti diplomatici tra Italia e Corea, la cui ricorrenza è fissata nel 2014.

Il presidente e l’ambasciatore hanno convenuto sulla necessità di intensificare ulteriormente i rapporti di collaborazione esistenti tra la Campania e la Corea, sia sul piano commerciale che su quello della formazione universitaria.

Nei prossimi giorni l’ambasciatore incontrerà il rettore dell’Istituto Universitario Orientale al fine di individuare percorsi di formazione utili ad uno sbocco lavorativo dei laureati in lingua coreana presso le aziende della Corea con sede in Italia.

Il presidente ha sottolineato che seguirà gli sviluppi di questo percorso. L’ambasciatore, a sua volta, ha manifestato il proprio interesse a sollecitare la comunità coreana ad inserire la Campania tra le mete turistiche.