Nocerina 1Prima vittoria per i rossoneri che a Pontedera, in campo neutro, conquistano tre punti importanti contro la Paganese.

Mister Fontana schiera il 4-4-2, mentre la Paganese scende il campo con il 3-4-3. Nel primo tempo ci prova la Paganese che, già al quarto minuto, passa in vantaggio con il goal di Deli su passaggio di William. La Nocerina, dal canto suo, cerca di reagire ma con azioni non decisive e che non impensieriscono il portiere avversario. Al 28’ arriva il pareggio della Nocerina con un cross di Cremaschi che viene colto da Evacuo e tirato in rete. Siamo al pareggio e la Nocerina tenta l’impossibile; difatti al 42’ Toppan, con un cattivo lancio all’indietro, consente ad Hottor di anticipare Volturo che viene espulso. A tirare il rigore è Lepore che mette la palla in rete e decreta il vantaggio dei rossoneri.

Durante il secondo tempo mister Maurizi effettua tutti i cambi possibili per la sua squadra. Un’azione pericolosa arriva pochi minuti dall’inizio con un tiro di Martinovic che conclude dalla distanza ma senza arrivare a conclusione. Al 7’ l’arbitro Dei Giudici ammonisce l’attaccante della paganese per simulazione. La Paganese si rende pericolosa di nuovo con un’azione di Novothny, la cui conclusione viene parata immediatamente da Russo. Per la Nocerina ci provano a pochi minuti dalla fine Lepore e Kostanovic le cui azioni non vanno a buon fine. Protesta la Paganese al primo minuto di recupero quando Giampà, servito da un rossonero, viene fermato da un guardalinee che ha notato un fallo in attacco. Martinovic viene espulso per proteste.

Finisce con il risultato di 1-2 il match, con la sconfitta degli azzurrostellati, mentre la Nocerina porta a casa la sua prima importante vittoria in campionato.

PAGANESE (3-4-3): Volturo 5; Pepe 6, Toppan 4,5 (50′ Martinovic 5), Perrotta 5,5; Meola 6, Giampà 6,5, Franco 5,5, Amelio 6; Deli 7 (57′ Novothny 6), De Sena 6, William 6,5 (43′ Svedkauskas 6). Allenatore: Agenore Maurizi.

NOCERINA (4-4-2): Gragnaniello ng (57′ Russo 6,5); Lepore 7, Sabbione 6,5, Kostadinovic 7, Rizza 6,5; Cremaschi 7, Hottor 7, Danti 6,5, Polichetti 6 (67′ Crialese ng); Jara Martinez 6,5 (84′ Malcore ng), Evacuo 7. Allenatore: Gaetano Fontana.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

RETI: 4′ Deli (P), 28′ Evacuo (N), 44′ rigore Lepore (N).

Maria Giovanna Ruggiero