foto-vigili-del-fuocoTeggiano. Intorno alle 21 un grosso incendio è divampato  in un’abitazione in contrada Fiume nel comune di Teggiano. Quando i vigili del fuoco di Sala Consilina sono giunti sul posto allertati dalla telefonata di una vicina, hanno trovato riverso a terra un anziano in totale assenza di coscienza avvolto dalle fiamme e un ambulanza del 118.

L’anziano vedovo, viveva da solo nell’abitazione in una strada periferica del paese. A quanto pare, da una prima ricostruzione dei fatti, a scatenare l’incendio sia stata una scintilla dal camino finita sul divano. Il materiale sintetico ha preso fuoco in pochissimo tempo e le fiamme hanno avvolto anche l’anziano. Accanto al suo corpo i vigili del fuoco hanno trovato anche una sedia,  che probabilmente l’uomo, con difficoltà motorie,  aveva utilizzato per alzarsi.

L’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Luigi Curto’ di Polla, dove è stato ricoverato in seguito alle ustioni provocate dall’incendio. I medici, vista la gravità della situazione, hanno disposto il ricovero immediato nel reparto di rianimazione. Nelle prossime ore non si esclude che possa rendersi necessario il trasferimento presso il centro grandi ustionati al ‘Cardarelli’ di Napoli.