Indomita pallavoloSalerno. L’Indomita di coach Roberto Corvo supera 3-0 l’Atripalda e continua la rincorsa alle zone nobili della classifica.

Una vittoria arrivata in scioltezza, con il coach che ha dato spazio a tutti i giocatori convocati, provando anche soluzioni che potrebbero tornare utili nel corso del campionato. E’ rimasto in panchina Pagano, mentre come opposto ha giocato Califano che, alla fine, è risultato il top scorer del match. Positive anche le prove di Abate e Sabatino. Pronti via e l’Indomita parte subito forte. Al time out tecnico del primo set Vitale e compagni sono avanti 12-3. Pensando di aver già chiuso la pratica i ragazzi di coach Corvo si rilassano permettendo all’Atripalda, squadra giovanissima, di rientrare nel match e di ritrovare la parità a quota 17, anche grazie ai punti di Spina e Di Terlizzi. L’Indomita riallunga sul 20-17, l’Atripalda recupera ma dopo aver sprecato un setball, i padroni di casa chiudono 26-24.

Nel secondo set resta la situazione d’equilibrio vista nella fase finale del primo, fin quando l’Indomita non mette a segno un break decisivo che le consente di chiudere 25-19. Spento l’entusiasmo degli irpini, per i ragazzi cari alla presidente Ruggiero è facile chiudere il match. Nel terzo set, praticamente senza storia e chiuso 25-16, va segnalato l’esordio per il palleggiatore Baccaro.

“Siamo soddisfatti per il successo” – ha dichiarato il coach Roberto Corvo – “perché sono tre punti che ci consentono di fare un importante passo in avanti in classifica. Inoltre sono contento di aver potuto impiegare tutti i ragazzi, anche quelli che di solito trovano meno spazio pur meritandone di più”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Atripalda sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

 

INDOMITA SALERNO – PALLAVOLO ATRIPALDA 3-0
(26-24, 25-19, 25-16)

INDOMITA: Abate 9, Autuori, Baccaro 2, Cacciottolo 10, Califano 12, Dell’Angelo 1, Morriello, Pagano, Sabatino 4, Scariati 3, Vitale 8. Consalvo (L). All. Corvo

ATRIPALDA: Aquino A., Aquino M., Caputo, Civitillo, Di Terlizzi, Maiello, Maturo, Ronca, Spina, Lombardi (L). All. Modica

ARBITRO: Mannara di Cava de’ Tirreni