protezione civileCapaccio. La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella sede della Protezione Civile di Capaccio, località Gromola, rubando alimenti destinati alle famiglie bisognose e diverse attrezzature.

I ladri hanno realizzato un foro in corrispondenza di una porta esterna che era stata murata internamente. Sono stati portati via barattoli di pelati e altri generi alimentari ma anche un flex, una motosega, maschere antigas, stivali, un trapano e un avvitatore, utilizzati dai volontari della protezione civile per le loro attività. All’esterno della sede, su un muretto, i ladri hanno lasciato alcuni barattoli posizionati a mo’ di piramide. I generi alimentari rubati erano una parte di quelli del banco alimentare destinati alle famiglie indigenti che ogni mese vengono distribuiti dai volontari della Protezione Civile.

“E’ un gesto inaccettabile sul quale spero si riesca a fare chiarezza al più presto. – commenta il sindaco Italo Voza – Abbiamo chiesto alla polizia municipale e ai carabinieri di approfondire e aumentare i controlli sul territorio perché i cittadini chiedono ogni giorno maggiore attenzione per la sicurezza delle persone, delle loro case e delle attività economiche“.