Nocerina LecceSi è disputato oggi al San Francesco il recupero della tredicesima giornata tra Nocerina e Lecce, rinviato per motivi di ordine pubblico in seguito ai fatti ormai noti del derby farsa con la Salernitana. La gara si conclude con un rotondo 3-0 in favore dei giallorossi.

Il primo tempo trascorre quasi interamente senza particolari scossoni, fino al 44′ quando l’arbitro assegna un rigore in favore del Lecce per un fallo di Russo su Doumbia, involato verso la porta. Marini estrae il rosso diretto per l’estremo difensore rossonero, al suo posto deve subentrare il secondo portiere Esposito, sacrificando Jara Martinez. Sul dischetto si porta Bogliacino che non sbaglia e porta il Lecce in vantaggio al 45′. La Nocerina che non aveva giocato male finora, si ritrova a dover affrontare altri 45′ sotto di un gol e di un uomo.

Nella ripresa, il Lecce decide di far sua la partita. Passano appena 2′ che arriva il raddoppio giallorosso. La firma è di Gianmarco Zigoni che, col destro, mette la palla sotto l’incrocio. Sempre più in salita la gara per i padroni di casa. Al 60′ un episodio che riequilibra la gara, almeno nel numero: viene espulso Salvi per un fallo da dietro. Mister Lerda decide, così, di togliere Bogliacino per far posto a Papini. Un minuto dopo arriva la reazione rossonera. La Nocerina, infatti, si porta vicinissima al gol con Danti che prova la girata da calcio d’angolo. Al 64′ arriva l’espulsione anche per mister Fontana, allontanato dal campo. Al 75′ il Lecce cala il tris: con un pallonetto il neo entrato Berretta mette alle spalle di Esposito, troppo fuori dai pali. Col terzo gol si chiude anche la partita. Il Lecce porta a casa tre punti preziosi, mentre la Nocerina incassa un’altra sconfitta.

NOCERINA (4-4-2): Russo, Lepore, Sabbione, Kostadinovic, Crialese; Cremaschi (64′ Evacuo), Palma, Remedi, Ficarrotta ( 75′ Malcore) Danti, Jara Martinez (46′ Esposito). A disposizione: Vilkaitis, Kamana, Cristofari, Polichetti, Malcore. Allenatore: Gaetano Fontana.

LECCE (4-2-3-1): Perucchini, Sales, Diniz Paixao, Vinétot, Lopez; Amodio, Salvi; Melara (39′ Pinto), Bogliacino (66′ Papini) Doumbia; Zigoni(75′ Beretta). A disposizione: Bleve, Ferrero, Parfait, Rullo. Allenatore: Franco Lerda.

Marcatori: 45′ rig. Bogliacino46′ Zigoni, 76′ Beretta (L)

Arbitro: Marini di Roma 1

Note. Ammoniti Lepore, Remedi e Malcore per la Nocerina. Deniz per il Lecce. Espulso al 45′ Russo (N), 17′ Salvi (L). Allontanato mister Fontana della Nocerina.

Federica Aloise