conf.stampa BaronissiBaronissi. Il comune di Baronissi, a seguito del report scientifico della società Holidaynet, risulta ‘promosso a pieni voti’ dai propri cittadini.

Questo è quanto emerso dalle risposte di 300 cittadini chiamati ad esprimere un giudizio di gradimento sui servizi comunali e sul lavoro dell’esecutivo. Un indice di soddisfazione che ha toccato il massimo, il 100%, per l’asilo nido, il trasporto studenti e l’assistenza sociale. Livelli di apprezzamento di poco inferiori, ma tutti ben oltre la soglia della sufficienza, per gli altri comparti. Ad illustrare i dati, in conferenza stampa, il sindaco Giovanni Moscatiello e molti componenti della squadra di governo composta da assessori e consiglieri delegati.

“È una rilevazione scientifica, su un campione casuale elevato della popolazione – ha spiegato il primo cittadino – un’indagine di Customer divenuta obbligatoria dalla quale dipendono anche i premi di produzione e il raggiungimento degli obiettivi da parte dei dirigenti. Ma al di là dell’aspetto normativo, è una fotografia reale dell’indice di soddisfazione dei cittadini che va letta con i numeri, le percentuali e non con la lente soggettiva di ciascuno: sono cifre, percentuali, che non hanno bisogno di alcuna interpretazione e, ben che meno, di strumentalizzazione o propaganda”.