Eboli-piazza-carlo-mustacchioEboli. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sottoscritto la convenzione per l’attuazione degli interventi di riqualificazione urbana previsti per il Piano Città.

Eboli è tra le 28 città ammesse a finanziamento su oltre 457 concorrenti, e potrà ora avviare le procedure di gare che da qui a sei mesi porteranno all’avvio dei lavori.  Gli interventi previsti consistono nella riqualificazione del quartiere Molinello e nella costruzione di un edificio per 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica; si procederà, inoltre, ad un intervento di manutenzione straordinaria del fabbricato sede della ex scuola professionale I.P.S.I.A. Prevista anche la riqualificazione urbana del tratto Tavoliello – Epitaffio della Statale 19 e la costruzione di due rotatorie lungo il tratto di Statale compreso tra l’Epitaffio ed il  cimitero cittadino.

L’importo complessivo del finanziamento assegnato al Comune di Eboli è pari a 5.173.740,12 euro.

E’ un’ottima notizia, è  stato compiuto un ulteriore passodichiara il sindaco Melchiondain direzione dell’avvio di un altro significativo intervento che, coordinato con gli altri lavori in corso e previsti nei prossimi mesi, consentirà una riqualificazione importante di una vasta area della nostra città, che va dal quartiere Buozzi fino all’Epitaffio; si tratta di zone che non vedevano interventi così rilevanti da decenni. Abbiamo ricevuto dal Ministero la convenzione debitamente sottoscritta, e questo conferma l’impegno assunto a dar seguito, in tempi rapidi, all’attuazione dell’intervento. Il Piano Città è l’ennesima occasione che questa Amministrazione è riuscita a cogliere per mettere in campo una progettualità capace di dare un vantaggio concreto ad Eboli  e ai  nostri concittadini”.