B0008P 0197Mercato S. Severino. Si annuncia strepitosa la serata “Jazz e oltre…dal vivo”, giunta alla sua IX edizione, in programma presso il Teatro Comunale.

Mercoledì 15 gennaio alle ore 20:30 jazz d’autore con Danilo Rea, Fabrizio Sferra ed Ares Tavolazzi.

Un appuntamento destinato a richiamare  tutti gli appassionati di jazz della provincia di Salerno e della Campania.

Il concerto, anche quest’anno, – spiega il sindaco Giovanni Romano – è stato organizzato dal Comune di Mercato S. Severino in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, la Banca della Campania, la società Ge.Se.Ma. holding e la Fondazione Teatro Città di Mercato S. Severino.

Danilo Rea è un pianista jazz italiano, noto per le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée per il mondo e durante i principali festival jazz. Una prestigiosa carriera come Jazzista, piena di collaborazioni prestigiose (Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer ed altre ancora), di cd non solo di successo ma di rilievo nel panorama  jazzistico italiano ed europeo.

In Italia sono numerose le sue collaborazioni nell’ambito del pop, come pianista di fiducia di artisti quali Mina, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Pino Daniele e come collaboratore occasionale, tra gli altri, di Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano.