ScafatiScafati. Una riunione tra il sindaco Pasquale Aliberti e l’Arcadis Agenzia regionale campana difesa suolo finalizzata ad avviare i lavori relativi alle opere fognarie di Scafati, Calvanico e Siano, 28 milioni di euro i soldi stanziati per gli interventi.

L’incontro è previsto per il 13 gennaio alle ore 11,00.

“L’immediata convocazione dell’Agenzia – scrive il sindaco in una nota –  è il segnale di una grande operatività da parte della stessa, nonché della veloce attuazione dei lavori, che per Scafati partiranno subito. La città – continua – si appresta a diventare un grande cantiere, che al di là dei disagi che comporterà, sarà il più importante e significativo per il territorio. Esso costituisce l’ultimo tassello per completare il processo di disinquinamento del Sarno”.

Intanto non accennano a placarsi le polemiche riguardanti gli attacchi del consigliere Santocchio al sindaco ed ai componenti del CdA di centro-sinistra di Scafati Sviluppo, relativi al prezzo dei terreni dell’area ex Copmes, venduti al Consorzio Con.In.

A replicare questa volta è Aliberti chiarisce che:

“Colui che critica dimentica, di aver ricoperto all’epoca, la carica di assessore alle Partecipate e di non aver mai dissentito sulle procedure. Non è vero – specifica –  che le servitù acquistate dalle aziende facenti parte del Consorzio Con.In, secondo la valutazione dell’architetto Carotenuto, nominata allora da un cda di centro-sinistra, sono state svendute a 2 euro al metro quadro. Questa cifra, corrisponde alla differenza, che gli imprenditori hanno ricevuto dal Consorzio, per la rinuncia alla servitù, delle aree, dove oggi andremo a realizzare la reindustrializzazione”