cineprospettiveEboli. Steven Spielberg, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola: sono solo alcuni degli straordinari registi che l’associazione ‘Per Eboli’ ha scelto di celebrare con ‘CineProspettive: il lato nascosto dei maestri del cinema contemporaneo’. A partire dal prossimo 20 gennaio, fino al 10 marzo, l’appuntamento è al cinema teatro Italia di Eboli, dove, ogni lunedì, alle 20.30, si svolgerà la rassegna durante la quale si analizzerà un regista e verrà proiettato uno dei suoi film.

Realizzata in collaborazione con il Cinema teatro Italia e con il patrocinio del Comune di Eboli, la rassegna ‘CineProspettive’ è stata curata dall’esperto di cinema Danilo Solimeno. I film scelti sono ‘Duel’ di Steven Spielberg, ‘Toro Scatenato’ di Martin Scorsese, ‘I ragazzi della 56° Strada’ di Francis Ford Coppola, ‘Nato il quattro Luglio’ di Oliver Stone, ‘Jackie Brown’ di Quentin Tarantino, ‘Memento’ di Christopher Nolan, ‘Requiem For a Dream’ di Darren Aronofsky, ‘127 Ore’ di Danny Boyle.

L’abbonamento alle otto proiezioni costa 24 euro e può essere acquistato al botteghino del Cinema Teatro Italia. ‘CineProspettive’ vuole raccontare il vissuto di ogni regista attraverso una pellicola poca nota ma che ne ha segnato la carriera, rendendo, inoltre, omaggio al cinema contemporaneo.