PCX125-black-psNuovi nati in casa Honda: sono le versioni da 125 e 150 cc dello scooter Honda PCX. Il PCX125 si è imposto come il veicolo a due ruote più venduto d’Europa negli ultimi due anni. Il suo successo è frutto di una formula intelligente che Honda ha via via perfezionato nel corso del tempo. Il design deciso e moderno consente a questo scooter di immergersi con la massima eleganza e dinamicità nel più frizzante ambiente urbano, mentre le sue dimensioni compatte gli permettono di sfrecciare nel traffico più congestionato e di essere parcheggiato facilmente. Ma l’aspetto più apprezzato del PCX125 è probabilmente l’eccellente rapporto qualità/prezzo, unito ai ridotti costi di gestione e alle prestazioni del motore capace anche di bassissimi consumi.

Trattandosi della versione da 150 cc del veicolo a due ruote più venduto d’Europa negli ultimi due anni, il successo del PCX150 è frutto di una formula intelligente che Honda ha via via perfezionato nel corso del tempo. Il design deciso e moderno consente a questo scooter di immergersi con la massima eleganza e dinamicità nel più frizzante ambiente urbano e, grazie alla cilindrata maggiorata, di affrontare tangenziali e tratti autostradali in scioltezza. Inoltre le sue dimensioni compatte gli permettono di sfrecciare nel traffico più congestionato e di essere parcheggiato facilmente. Ma l’aspetto più apprezzato del PCX150 è probabilmente l’eccellente rapporto qualità/prezzo, unito ai ridotti costi di gestione e alle prestazioni del motore capace anche di bassissimi consumi.

Il PCX è stato il primo scooter Honda a montare il rivoluzionario motore a basso attrito eSP – enhanced Smart Power – dotato tra l’altro della sensazionale tecnologia Start&Stop. Basandosi su questa formula vincente, per il nuovo modello 2014, gli ingegneri Honda guidati dal Large Project Leader (LPL) Yamaguchi, hanno ulteriormente sviluppato questo progetto vincente rendendolo ancora più elegante e attraente. Le nuove linee, l’equipaggiamento di serie di classe superiore e le eccezionali prestazioni, unite a consumi ridottissimi, fanno del nuovo PCX150 lo scooter perfetto per facilitare gli spostamenti negli ambienti urbani più dinamici.

Il nuovo PCX125 rimane inoltre fenomenale sotto l’aspetto dei consumi, riuscendo addirittura a migliorare i già eccellenti valori del modello precedente: ora i 47,4 km/litro (ciclo medio WMTC) si ottengono addirittura con il sistema Start&Stop disattivato, un risultato raggiunto grazie all’ulteriore riduzione degli attriti interni al motore e all’adozione di nuovi pneumatici dalla minore resistenza al rotolamento. Inoltre, con il nuovo serbatoio carburante maggiorato a 8 litri di capacità (contro i precedenti 5,4 litri), l’autonomia supera il sensazionale valore di 375 km con un pieno di benzina. Anche il nuovo PCX150 ora percorre 44 km/l (ciclo medio WMTC), valore ottenuto addirittura con il sistema Start&Stop disattivato, un risultato raggiunto grazie all’ulteriore riduzione degli attriti interni al motore e all’adozione di nuovi pneumatici dalla minore resistenza al rotolamento. Inoltre, con il nuovo serbatoio carburante maggiorato a 8 litri di capacità (contro i precedenti 5,4 litri), l’autonomia supera il sensazionale valore di 350 km con un pieno di benzina.

Oltre a offrire costi di gestione irrisori, i nuovi PCX125 e PCX150 continuano a vantare un prezzo di acquisto particolarmente  vantaggioso, senza rinunciare a nessuno dei valori per i quali gli scooter Honda sono famosi: qualità costruttiva, affidabilità, divertimento e sicurezza.

[nggallery id=395]