Vincenzo De Luca (Pd) 1Salerno. Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca, da notizia dell’ avvio dei lavori di riqualificazione del litorale orientale cittadino dal suo profilo Facebook.

“Al via i lavori di difesa, riqualificazione e valorizzazione del litorale cittadino orientale. È un lavoro di grande qualità ambientale ed operativa, un investimento di quindici milioni che permette di creare lavoro ed assicurare sia la sicurezza idrogeologica della fascia costiera interessata, sia il potenziamento delle attività turistiche e balneari” scrive De Luca.

In conclusione, De Luca parla anche dei fondi stanziati da Bruxelles per gli interventi di importanza ambientale ed economica, per i quali la città di Salerno intende fare richiesta: “È un tassello strategico del più generale programma di valorizzazione del fronte del mare da Salerno Porta Ovest fino alla foce del Picentino. Un insieme di opere e lavori che potenzieranno infrastrutture logistiche, porti ed attività turistiche, le spiagge e gli arenili” – conclude De Luca – “Stiamo inoltre lavorando per ottenere i fondi, circa cento milioni di euro, che l’Unione europea ha deciso di destinare direttamente alle città dove si realizzino interventi di particolare importanza ambientale ed economica. La candidatura presentata l’anno scorso a Bruxelles è stata molto apprezzata dagli uffici comunitari”.