poster_Salerno. Si terrà nell’istituto ‘Rita Levi Montalcini’ mercoledì 22 gennaio, alle 10, la premiazione della manifestazione ‘Un Poster per la Pace‘, concorso organizzato dai Lions Clubs della IV Circoscrizione del Distretto 108 YA e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Salerno e provincia.

I lavori del concorso ‘Il nostro mondo, il nostro futuro’, rivolto a studenti di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, sono stati giudicati da una giuria prescelta, in base a tre criteri: originalità, metodo artistico ed attinenza al tema. Il poster vincente è una delle 375 mila opere provenienti da tutto il mondo e rientranti nella 26esima edizione del concorso annuale Un Poster per la Pace.

Condotto dalla Dott.ssa Anna Maria Di Nicola Borri, l’evento del 22 gennaio sarà aperto dai saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Barbara Figliolia, della Dott.ssa Elena Guarino, Presidente della IV Circoscrizione, e della Prof.ssa Maria Sorrentino, Coordinatore Distrettuale del Service “Un Poster per la Pace”. Toccherà poi al Prof. Francesco Puccio dell’Università degli Studi di Siena relazionare su “Il concetto di Pace dal mondo antico greco ad oggi”. Seguirà un’esecuzione di brani sul tema della pace a cura dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”. Dopo la fase di premiazione sarà il Dott. Luigi Buffardi, Governatore del Distretto 108 YA, a concludere i lavori.