giorno della memoriaAngri. Lunedì 27 gennaio, alle ore 11:00 presso la Casa dell’ex Combattente in Piazza Doria, si terrà un incontro tra l’Amministrazione comunale e gli studenti delle scuole angresi in occasione del Giorno della Memoria.

Il Sindaco Pasquale Mauri, il vicesindaco Gianfranco D’Antonio e l’assessore alla Cultura Giuseppe Mascolo incontreranno i giovani di Angri che presenteranno disegni, temi, poesie, appunti, storie e testimonianze sulla Shoah.

“Ci teniamo a trasmettere alle nuove generazioni il ricordo di quanto ha subito in Europa il popolo ebraico – ha commentato il primo cittadino di Angri – Per questo l’Amministrazione ha coinvolto le scuole nella commemorazione di un periodo tragico della nostra storia. L’Olocausto non può essere dimenticato, e il ricordo del genocidio subito dagli ebrei deve sempre farci riflettere per impedire che si ripetano follie del genere.

Riteniamo che l’intolleranza e l’odio razziale vadano combattuti senza sosta, usando soprattutto le armi della cultura e dell’integrazione. In particolari momenti di crisi economica, come quello che stiamo attraversando oggi, diventa ancora più importante educare i nostri giovani al rispetto per la vita umana e per i popoli con credenze e valori diversi dai nostri”.