blushSi fa presto a dire primer. Molte donne,  anche le più esperte in materia di make up, non hanno ancora scoperto le potenzialità di BB cream, correttori e basi per il trucco colorate per coprire le piccole imperfezioni del viso e avere un colorito uniforme e luminoso. Ecco alcuni consigli.

Se guardandoti allo specchio ti vedi pallida, usa una base color pesca: con la sua sfumatura leggermente aranciata, ha l’effetto illuminante e lievemente colorato di un blush.

Una base colorata o una BB cream color albicocca può aiutarti a correggere le zone grige del viso. Particolarmente indicati per attenuare le fastidiose borse grigio-blu sotto gli occhi e per dar luce ad un incarnato spento e disomogeneo: applica poco correttore o primer con i polpastrelli, picchiettando sulle zone più scure.

Per attenuare un colorito tendente al giallo tipico delle pelli olivastre, serve un fluido viola. Puoi stenderlo su tutto l’ovale o miscelarlo alla crema viso che usi abitualmente. Se la tinta malva è troppo scura, puoi provare con una gradazione più soft, come il rosa confetto.

Per i rossori, meglio usare un primer o un correttore verde menta.

Se il problema sono piccoli arrossamenti, sfuma il primer sulle zone da coprire e poi stendi il fondotinta. Per chi soffre di couperose, meglio mixarlo a un color sabbia.