SP-195-EboliEboli. Continuano i lavori di riqualificazione urbana dei quartieri di via Buozzi e di Piazza Regione Campania. A tale scopo è necessaria la chiusura parziale del tratto di via Nazionale compreso tra Piazza Carlo Mustacchio e via Carlo Rosselli.

Pertanto, a partire da giovedì 20 febbraio, verrà istituito, con ordinanza del sindaco n. 21 del 18 febbraio 2014, il senso unico di circolazione, consentento il transito ai veicoli provenienti da Campagna verso Battipaglia.

I veicoli che provengono da Battipaglia, all’altezza della rotatoria di Piazza Mustacchio, potranno proseguire o sul viale Amendola o sull’asse viario attraverso via Enrico Perito.

Il periodo di chiusura è stimato in sei – otto settimane, necessarie alla esecuzione degli interventi sui marciapiedi e sugli impianti.

Successivamente, completati gli interventi previsti in progetto e riattivata la circolazione stradale in entrambi i sensi, il transito a senso unico sarà spostato al tratto da via Carlo Rosselli fino all’incrocio della Madonna delle Grazie.

A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: “I lavori di riqualificazione urbana  proseguono speditamente e  in anticipo rispetto ai termini contrattuali. E’ stato effettuato anche un controllo da parte dell’ispettorato del lavoro,  all’esito del quale non è stata riscontrata alcun tipo di irregolarità. Dopo l’esecuzione dei lavori di restauro urbano in vaste aree del territorio cittadino, ora il cantiere interesserà la strada Statale, e al fine di assicurare le migliori condizioni di sicurezza ai pedoni e ai cittadini in transito con le proprie autovetture, abbiamo disposto la chiusura parziale dell’asse viario, con il senso unico di marcia”.