Classe_C_movimento_(33)La nuova Classe C apre per Mercedes-Benz un altro fortunato capitolo che fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore.

Forte di un’intelligente struttura leggera, che l’ha snellita di 100 kg, di un’aerodinamica eccellente e di una gamma di motori nuovi e parsimoniosi, essa fa registrare i migliori valori di efficienza della categoria.

I numerosi sistemi di assistenza alla guida di nuovo sviluppo garantiscono il massimo livello di sicurezza, mentre il nuovo autotelaio, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, rende esemplare il comfort e particolarmente agili le prestazioni.

Cresce la statura media della popolazione ed è dunque cresciuta anche la Classe C. Il passo (2.840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare di 95 mm la lunghezza della vettura (4.686 mm) e di 40 mm la larghezza (1.810 mm). Ne deriva un incremento della spaziosità interna. Inoltre, il volume del bagagliaio della nuova Classe C, con i suoi 480 litri (secondo ISO 3832), supera il livello del modello precedente.
Esteticamente, la nuova Classe C si allontana dal modello precedente. Il suo design incisivo e dinamico incarna una chiarezza sensoriale capace di suscitare emozioni. L’estetica moderna ha fornito l’ispirazione per le linee e le superfici sinuose della nuova berlina, che colpiscono immediatamente per la loro armonia e tensione. Le superfici ben definite sono cariche di una tensione volutamente enfatizzata, che produce un risultato moderno e al contempo emozionale.
[nggallery id=475]