Oral-B-smart-toothbrush-headerNato il nuovo spazzolino interattivo elettronico della Oral- B, ed è stato presentato al Mobile World Congress.

Prodotto innovativo che assicura una completa igiene orale personale; tramite la tecnologia Bluetooth 4.0 si collega con la App di Oral- B, consentendo il controllo delle fasi di pulizia dei denti e dei modi di spazzolamento. Questi dati, una volta immagazzinati, saranno memorizzati sullo spazzolino ed eventualmente condivisi con un dentista. Potrà essere, quindi, un utile strumento per favorire buone abitudini per la salute dei denti.

Questa innovativa tecnologia consente a tutti  di controllare i dati in uscita e condividerli con il proprio dentista che, se necessario, consiglierà di adottare nuovi modi per la pulizia dei denti. Aspetto davvero rivoluzionaria è l’utilizzo di uno smartphone a mò di telecomando per personalizzare le abitudini di lavaggio dei denti, selezionando anche le modalità preferite. In più il dispositivo è in grado di memorizzare circa 20 sessioni di lavaggio che verranno trasferiti, in una fase successiva, alla app.

Dopo una fase di sperimentazione è stato accertato che i tempi di spazzolamento aumentano dal minuto rispetto a quello manuale, ai due minuti e 16 secondi rispetto a quello elettronico.

Questo prodotto, disponibile gratuitamente per iOs e Android, è stato presentato nello spazio espositivo della “GSMA Connected City”, un ambiente cittadino realistico che mette in mostra prodotti all’avanguardia nel settore della tecnologia mobile e servizi per uno stile di vita sempre più connesso. La partecipazione di Oral-B a “GSMA Connected City” segna il debutto in assoluto di una marca del settore dell’igiene orale con capacità di connessione mobile al Mobile World Congress, il più grande e più importante evento per l’esposizione delle nuove tecnologie mobile.