Pasquale-aliberti-2Scafati. Il sindaco Pasquale Aliberti, denunciato per stalking dal consigliere comunale Vittorio D’Alessandro e dalla moglie l’architetto Matrone.

Secondo l’accusa il primo cittadino avrebbe messo in pericolo l’incolumità dei due coniugi, in seguito ad alcune dichiarazioni in cui li denunciava pubblicamentehanno provato  ha detto il sindaco -ad infangare questa amministrazione utilizzando documenti non ufficiali né veritieri”. Da allora i destinatari delle accuse si sono sentiti in pericolo, per l’evidente ostilità dei cittadini.

Secondo il sindaco, interrogato questa mattina in procura, si tratterebbe di un pretesto, un’accusa infamante per screditare il suo operato. Attualmente D’Alessandro, candidato a sindaco del PD per le prossime elezioni comunali, “sta svolgendo regolarmente la sua campagna elettorale senza alcun evidente pericolo. Forse dovrei pensare che fosse –dichiara Aliberti– un sosia quello che dal palco, qualche giorno fa, infangava la mia amministrazione comunale?. Piena fiducia alla magistratura”.