office-per-ipadIl nuovo amministratore delegato della Microsoft, Satya Nadella, ha comunicato l’arrivo del nuovo Office per iPad.

Già disponibile su iTunes con il sistema freemium, l’applicazione è gratuita per la visualizzazione dei documenti e a pagamento, con Office 365, per crearli e modificarli.

Dopo una lunga attesa, nelle prossime ore ci sarà  la conversione del pacchetto più noto al mondo Apple.

L’ingresso di Office nel panorama Apple, è relativamente recente, poiché già era disponibile dallo scorso anno su iPhone e utilizzato tramite abbonamento annuale a Office 365.

L’amministratore delegato Nadella  ha sottolineato che la conversione è dettata della volontà di entrare al mondo cluod.

Le innovazioni, nello specifico, riguardano:

Word, che permette di modificare carattere, colore, e importare grafici da Excel, modificandoli dal programma di videoscrittura. Grazie ad un touch, le foto possono essere modificate all’interno del documento, con la possibilità di modificare il testo;

Excel, che avrà una tastiera con numeri, simboli finanziari e formule per interagire ottimamente  con il foglio di calcolo. L’app avrà lo scopo di scegliere il miglior grafico per i dati inseriti. Inoltre collegando il tablet ad uno schermo si userà il dito a mò di puntatore laser per disegnare slides.

Il  tutto, ovviamente, sarà sincronizzato tra i dispositivi Mac, i tablet, gli smartphone Andoid, iOS e Windows Phone.