VICTORZETA_E_I_FIORI_BLUSarno. Continua la serie di appuntamenti live al Blubemolle di Sarno in via II Traversa Matteotti, 13.

Venerdì 11 aprile, dalle ore 22, si esibiranno live i “Victorzeta e i fiori blu”, che suoneranno i brani del loro ultimo disco “Dans le Rêve”.

“Dans le rêve” si rifà  al titolo di una prima raccolta di opere di Bertrand-Jean Redon, d’impronta fortemente simbolista e surrealista.

Victorzeta e i “Fiori blu”, ovviamente presi in prestito da R.Queneau, è un caleidoscopio dentro cui il mondo, per come è, viene filtrato e rielaborato, in chiave fortemente allegorica, sarcastica e distopica, per mezzo dei più vari logos musicali. Da Tom Waits a Giorgio Gaber, Celentano, f.lli Bennato, De Andrè, Battiato, Jannacci, Lauzi, Paoli,Tenco, Capossela, fino a Peppino di Capri e Franco Califano, Mina, la Vanoni e a tanti altri ancora, I Victorzeta e i fiori blu sono debitori e impenitenti sciorinatori di versi e frasi, suggeriti in tempi di quasi-sogno. Le chiavi musicali spaziano dal folk al reggae, dallo ska alla bossa, dalla musica balcanica a qualche chicca blues.

Ogni elemento de “i Victorzeta e i Fiori Blu” appartiene alla scena underground napoletana come Crisma33, Gentleman’s agreement, Gnut, Babele e Toubab.