Manifesto PARTITA FASE OROLOGIOScafati. Anche la Givova Scafati Basket parteciperà al ‘Cartoniadi’, campionato per la raccolta differenziata di carta e cartone, organizzato dal Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Oltre ad una grande festa di sport, la prossima gara casalinga della squadra campana,  in programma giovedì alle ore 21:00 contro San Severo e prima giornata della fase ad orologio, sarà anche un’occasione per dimostrare il senso civico di tutti i tifosi gialloblù.  Per tutto il mese di Aprile, saranno Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli e Scafati a contendersi il titolo di ‘Campione del Riciclo’. L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio della Regione Campania per migliorare in quantità e qualità i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone.

Il premio di 25 mila euro sarà aggiudicato dal comune che, al termine del mese di Aprile, avrà incrementato maggiormente la propria raccolta rispetto a se stesso, con riferimento ai dati medi di raccolta del periodo aprile-luglio 2013. Il montepremi messo in palio da Comieco dovrà essere destinato alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città, in modo da restituire simbolicamente ai cittadini un riconoscimento concreto per il loro senso civico e per l’impegno dimostrato per sostenere il proprio comune.

In occasione della prossima partita, quindi, tutti i tifosi potranno portare al Palamangano carta e cartoni da riciclare e consegnarli a metà gara agli addetti presenti sul campo. Un modo per dimostrare l”impegno di tutti per la valorizzazione del proprio territorio. p