Comune di EboliEboli. L’esecutivo del Comune di Eboli ha approvato la rateizzazione degli importi da versare a saldo per l’acquisto degli immobili del centro storico.

Le rate vengono stabilite sulla base del reddito a seconda del debito contratto dagli acquirenti, e prevedendo una maxi rata finale. Ciò per andare incontro alle difficoltà espresse da alcuni acquirenti di provvedere al saldo.

L’Amministrazione Comunale ha scelto di andare in contro a queste esigenze, anche in considerazione delle mutate condizioni di credito bancarie, diventate oggi più restrittive.

Dai dati in possesso degli uffici, gli immobili rispetto ai quali è da perfezionare la vendita sono in tutto 56, di cui 6 a destinazione commerciale.

A riguardo interviene l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna: Una iniziativa importante per dare risposta alle difficoltà di pagare da parte dei promissari acquirenti”. “Per questo- conclude Atrigna- abbiamo scelto di consentire la rateizzazione degli importi, un’operazione resa possibile anche grazie al lavoro degli uffici, che hanno provveduto al perfezionamento degli atti e alla regolarizzazione catastale degli immobili di proprietà comunale ricadenti nel nostro centro storico”.