carabinieri(5)Santa Maria di Castellabate. I Carabinieri di Agropoli hanno arrestato 4 persone per il furto all’interno della gioielleria “Il Gioiello di Tullio Coppola” in Corso Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.
I quattro uomini sono entrati nel negozio con il volto coperto da cappellini e scaldacollo, armati di pistole, ed hanno intimato la consegna dei gioielli, per poi darsi alla fuga senza refurtiva a causa delle numerose persone sopraggiunte sul posto.
La banda è prima fuggita a piedi e poi tre di loro sono saliti in taxi ed uno in moto; nel corso della fuga uno di loro ha strappato una collanina d’oro ad una passante.

Al momento della rapina era presente un Carabiniere fuori servizio che ha avvertito subito la centrale operativa; in questo modo sono stati immediatamente organizzati vari posti di blocco, poi forzati dai ladri in fuga. Infine, a Ponte Barizzo, i militari sono riusciti a fermare i quattro malviventi; due di loro sono stati identificati in A.C., classe 1980 e E.M. classe 1995.

I Carabinieri hanno sequestrato un trolley abbandonato durante la fuga e contenente gli indumenti utilizzati dai rapinatori, un pugnale di 27 cm., un rotolo di nastro adesivo, e numerose fascette di plastica che sarebbero poi servite per legare le persone.

Gli arrestati sono stati sono stati poi condotti nel carcere di Salerno-Fuorni.